mercoledì 10 settembre 2014

Fely make up art: Recensione pennelli "ADULARIA"

Ciao ragazze oggi voglio recensirvi dei prodotti che sto testando da quasi un mese, si tratta dei pennelli "ADULURIA"

L'azienda mi ha gentilmente omaggiata dei suoi favolosi prodotti, in un post precedente, ho fatto una piccola descrizione dell’azienda e dei pennelli in generale, per leggere l'articolo in merito cliccate qui.
Adesso dopo averli testati ed usati in svariati modi, posso fare una recensione personale, molto più dettagliata.
I pennelli che mi sono stati inviati ne sono 4 , due sono solo per occhi, uno è sia per occhi e labbra e un altro è per il viso.  
Cosa dire di questi pennelli?
Beh la prima cosa importante da dire è che le setole sono morbidissime, non perdono peli, e come già detto nel post precedente sono sintetiche perché questa azienda rispetta gli ANIMALI.
Costo dei pennelli?
Sia che li acquistati singolarmente sia che prendiate il set, i pennelli sono di ottima qualità a marchio "ITALIANO" ad un prezzo davvero basso, ad esempio un pennello occhi costa 3,95 euro, il set di 12 pennelli professionali costa 15,90 euro più spese di spedizione 5 euro, ma al raggiungimento di una soglia spesa di 29 euro la spedizione è GRATIS.
Come ho utilizzato questi pennelli?
Tengo a dire che l'utilizzo di ogni pennello è personale, io li ho utilizzati in vari modi, ognuno di noi può utilizzarli come meglio ci si trova.
Vediamoli insieme uno ad uno secondo il mio utilizzo:
-Pennello professionale F001 Kabuki setole sintetiche cruelty free: (prezzo 6,95 euro + s.s.) 

Questo pennello io l’ho utilizzato in due modi: sia per mettere la cipria che per mettere i fondotinta minerali in polvere. Mi ci sono trovata molto bene, perché distende le polveri in maniera omogenea, non fa chiazze sul viso, sfuma benissimo, è un pennello, che come già detto prima non perde peli, morbidissimo,quando lo passate sul viso sembra di essere accarezzate da una piuma, anche dopo averlo lavato non ha perso ne la sua morbidezza ne tanto meno peli. E’ davvero un pennello ottimo!Potete portarlo sempre con voi senza che si rovini perchè con esso l'azienda vi invia anche quella piccola pochette.

-Pennello professionale occhi E006 setole sintetiche cruelty free (prezzo 3,95 euro + s.s.)

Questo pennello sempre dalle setole super morbidissime, l’ho utilizzato per mettere l’ombretto sotto all’arcata sopraccigliare, lo trovo davvero ottimo in quanto la sua forma squadrata mi aiuta ad essere molto precisa nell’applicare l’ombretto, anch’esso dopo essere stato lavato, ha mantenuto la sua morbidezza senza perdere peli.

-Pennello professionale occhi e labbra EL01 setole sintetiche cruelty free. (prezzo 3,95 euro + s.s.)

Questo pennello pure essendo scritto che è sia per occhi che per labbra io l’ho utilizzato solo per gli occhi , in particolar modo nei make-up per creare il punto luce all’interno degli occhi, mi ci trovo  molto bene, mi permette anch’esso come il E006 di essere molto precisa. È un pennello validissimo, dopo averlo lavato non ha perso la sua morbidezza ne tantomeno peli.

-Pennello professionale occhi E007 setole sintetiche cruelty free (prezzo 3,95 euro + s.s.) 
ragazze cosa dire di questo quarto ed ultimo pennello, io semplicemente ne sono "INNAMORATA" trovo che sia fantastico,per me è un pennello multiuso. Io l’ho usato sia per sfumare gli ombretti tra la rima inferiore dell’occhio, sia per tracciare una riga di eye-liner sugli occhi con l’eye-liner in gel, è davvero formidabile! Ha delle setole morbidissime ma con un tratto preciso. Anche dopo essere stato lavato non ha perso la sua morbidezza ne peli.

Conclusioni:
Io sono completamente soddisfatta di questi meravigliosi pennelli, e ringrazio nuovamente ed infinitamente l’azienda ADULARIA, che mi ha reso omaggio di essi, dandomi la possibilità di testarli. Io posso consigliarveli ad occhi chiusi, perché in primis sono dei pennelli davvero professionali e molto validi, ed inoltre come già detto "ADULARIA" è un’azienda italiana quindi sappiamo bene la provenienza dei pennelli.
L’azienda inoltre quando vi invia i loro prodotti, oltre alla rapidità di spedizione, all’interno del pacco vi invierà un foglietto illustrativo con su scritto anche dei consigli su come pulire i pennelli, in quanto la pulizia di essi è fondamentale per salvaguardare le setole e soprattutto per questioni igieniche. Quindi a noi non conviene essere pigre ma cerchiamo di seguire questi piccoli consigli, vi elenco sotto come pulire i pennelli
Ci sono due modi:

1-Per una pulizia profonda da effettuare una volta alla settimana:
Bagnate le setole con acqua a temperatura ambiente, aggiungete qualche goccia di shampoo neutro oppure un sapone delicato(non è necessario utilizzare prodotti specifici io ad esempio utilizzo il sapone DOVE delicato), ruotate le setole sul palmo della mano (senza schiacciarle) e sciacquate fino a quando l’acqua non sarà limpida. Tamponate delicatamente il pennello con un asciugamano, e posizionatelo su una pezza e lasciatelo ad asciugare (io il pennello lo metto un po’ in discesa in modo che coli tutta l’acqua)
ATTENZIONE: cosa non fare!
NON utilizzare acqua calda
NON utilizzare detergenti aggressivi
NON bagnare tutto il pennello
NON bagnare la giuntura tra il manico in legno e la ghiera in alluminio
NON utilizzare asciugacapelli o fonti di calore per l’asciugatura (i pennelli si lasciano asciugare in maniera naturale)

2-Per una pulizia più veloce:
Se non avete tempo di lavare i pennelli, è sufficiente mettere qualche goccia di alcol su una pezza pulita, passare delicatamente le setole del vostro pennello e lasciare asciugare qualche minuto. Questo metodo è consigliato per i pennelli a setole corte ad esempio quelli da ombretto. C’è da aggiungere che la pulizia veloce non deve sostituire quella profonda.


Beh ragazze cos’altro aggiungere spero che questa mia recensione sia stata utile, vi invito a visitare il sito "ADULARIA" http://www.adularia.eu/, attualmente appoggiato su ebay, perché veramente è un marchio "MADE IN ITALY" che ha un rapporto qualità prezzo davvero unico , mando a tutte voi un grossissimo bacione e vi auguro una buona giornata!

Nessun commento:

Posta un commento