domenica 3 agosto 2014

Fely make up art: review fondotinta VICHY **DERMABLEND**

Ciao ragazze eccomi qui a recensirvi un altro prodotto, che sto utilizzando e testando già da parecchio tempo. Il protagonista in questione di cui vi voglio parlare è il fondotinta VICHY DERMABLEND (vedi foto)

E’ un vero e proprio fondotinta correttivo, ed è presente in 5 diverse tonalità, dalla chiarissima a quella molto scura. Quello che uso io è il numero 35 "sand". 
Caratteristiche del prodotto:
  • NOME PRODOTTO: VICHY DERMABLEND
  • COLORAZIONI: 15 OPAL; 25 NUDE; 35 SAND; 45 GOLD; 55 BRONZE.
  • QUANTITA' DI PRODOTTO: 30 ML
  • PREZZO: si aggira attorno ai 20,00 euro.
  • SCADENZA DEL PRODOTTO: una volta aperto,la sua durata è di 12 mesi.
Come si nota dalla foto il packaging è un tubetto di colore bianco, con il tappo nero.Questo fondotinta è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili, tanto è vero che a me è stato consigliato dal mio dermatologo.
Questo fondotinta garantisce una tenuta di 12 ore e non dovrebbe causare quell’antiestetico effetto maschera, che di solito questi tipi di prodotti danno, dona una  coprenza perfetta e istantanea di irregolarità e imperfezioni, senza lasciare segni evidenti. Questa sua notevole copertura è data dal fatto che il fondotinta, come spiega la stessa Vichy, è arricchito con il 25% in più di pigmenti, che quindi mascherano i difetti usando poco prodotto, infatti quando deve essere applicato basta mettere poca quantità. L’ innovazione di questo prodotto sta nel fatto, che questi pigmenti sono racchiusi all’interno di un rivestimento che si fonde con la pelle: dando come  risultato un’ottima coprenza senza però non appesantire la pelle. E' facile da stendere sul viso e riesce a coprire tutto in maniera uniforme. Non contiene profumo, ed inoltre è stato  testato contro le allergie, non è comedogeno (cioè non occlude i pori) e quindi lascia respirare la pelle, senza sostanze oleose, ed ha un fattore di protezione (SPF) 11.
Per quanto riguarda l’applicazione nel foglietto illustrativo contenuto all’interno dello scatolo, si trovano anche dei consigli sulla stesura  del prodotto. Lo potete anche spalmare con le mani, dato che il calore contribuisce a sciogliere ancora di più il prodotto e a renderlo quindi più morbido, in modo tale da potersi stendere meglio. In alternativa si può utilizzare anche una spugnetta o un pennello piatto da fondotinta: mettendo  il prodotto direttamente sul pennello se usate il pennello per stenderlo, o direttamente sulla spugna se usate una spugnetta per stenderlo , oppure prima spalmarlo a tocchi sul viso (fronte, naso, mento e guance) e poi stenderlo con la spugnetta o con il pennello come più vi trovate. Nel caso di imperfezioni più marcate sul viso, tamponare un po’ di prodotto sull’area interessata, e poi sfumatene i contorni, in modo che non si noti la correzione. Non dimenticare mai di sfumare bene i contorni anche sul collo, orecchie e la parte alta della fronte, per evitare quel fastidioso e poco carino effetto maschera. Cosa penso di questo prodotto? Beh personalmente lo trovo un buon prodotto, perché copre veramente bene, e se saputo applicare, come descritto in precedenza, dà veramente un risultato naturale, e non troppo pesante, come alcuni fondotinta simili. Personalmente lo applico mettendone una piccola quantità sul viso per poi spalmarlo con un pennello piatto, oppure ne metto giusto una piccola quantità direttamente sul pennello, e poi distribuisco il fondotinta su tutto il viso,con movimenti rotatori (vedi foto) ripetendo l’operazione anche più volte fino a quando non sono soddisfatta del risultato ed il mio incarnato non risulta uniforme.


 Per quanto riguarda la tenuta, secondo me,varia dal tipo di pelle. Su una pelle mista come la mia,ne metto davvero poco e applico subito dopo  sopra uno strato di cipria per fissare il fondotinta, per togliere un po’ di lucidità, e così facendo non ho particolari problemi, eccetto che d’estate che con il calore si suda e quindi il viso tende facilmente a lucidarsi. Penso che per chi ha la pelle secca dovrebbe andare più che bene. Io lo consiglio a chi come me cerca una coprenza buona in un fondotinta per nascondere qualche macchiolina o imperfezione sul viso, spero tanto che questa mia recensione vi sia stata utile vi mando un grossissimo bacio a presto!

2 commenti: