martedì 5 agosto 2014

Fely make up art: Review palette "NAKED 1"

Ciao ragazze oggi voglio parlarvi di alcune palette che desideravo da tempo, e che approfittando dello sconto del 20% ho preso tutte e tre insieme, le protagoniste di questo acquisto pazzo, sono state le tre bamboline di casa URBAN DECAY le NAKED. La prima protagonista in questione di cui andrò a parlare in questa review sarà la primogenita della casa ovvero: la “NAKED 1” (vedi foto)


Partiamo con le caratteristiche di questo fantastico prodotto:
  • NOME: Naked 1 ,è completa di 12 ombretti, uno specchio e un pennello doppio.
  • QUANTITA’ DI PRODOTTO:  . La quantità di prodotto contenuta è di 1.3 g ad ombretto
  • REPERIBILITA’: sito sephora http://www.sephora.it/ o negozio sephora
  • PREZZO: il prezzo è di 48 Euro, ma approfittando di uno sconto del 20% l’ho pagata 38 euro e 40 (per avere gli sconti basta che vi iscrivete al sito con la vostra mail e così sarete sempre aggiornate sulle varie promozioni.)
  • SCADENZA DEL PRODOTTO: la scadenza è di 12 mesi dall'apertura.
  • TEXTURE: tutti gli ombretti presentano una texture vellutata e burrosa. I finish presenti sono opaco, glitterato e shimmer. La pigmentazione è ottima per tutte le cialde, anche per quelle opache. Quelle più chiare potrebbero non risaltare troppo rispetto al colore dell'incarnato, per cui ho notato che rendono di più se applicate su una base dello stesso colore. Si sfumano facilmente e durano anche tutta la giornata senza finire nelle pieghette. Insomma, la qualità degli ombretti Urban Decay è totalmente ottima


Passiamo ora alla descrizione del prodotto:
La palette è contenuta in una scatola di cartone. Sul lato anteriore mostra le diverse cialde di ombretti contenute all'interno.Sul retro della scatola, vi è una breve descrizione della palette (in inglese e francese) e sono proposte nuovamente le illustrazioni degli ombretti, questa volta accompagnati dal nome di ciascuno,l'illustrazione del pennello e dei quattro primer .(vedi foto)

All'interno della scatola troviamo dei campioncini dei quattro tipi di Primer Potion: l'Original, il Sin, l'Edene il nuovo Anti-Aging.(vedi foto)

E' sicuramente un'idea carina per permettere di provare le diverse tipologie di primer occhi prima di acquistarle. Il packaging di questa meravigliosa palette si presenta in un cofanetto di velluto color marrone scuro e la chiusura è a calamita,che però ahimè  non è molto sicura. All’interno della palette oltre alle 12 cialdine rettangolari  di ombretti ed uno specchio, troviamo anche un doppio pennello firmato Urban Decay, che presenta il manico in plastica dorata. Da un lato abbiamo delle setole folte e allungate ideali a sfumare le polveri nella piega dell'occhio; dall'altro il classico pennello a lingua di gatto per applicare l'ombretto sulla palpebra. Le setole sono soffici e ben attaccate alla base(vedi foto),

La palette si compone di 12 colori,di cui 3 mat e 9 shimmer,piu' o meno intensi ma assolutamente naturali.La qualita' degli ombretti Urban Decay e' indubbia: non sono per nulla polverosi,hanno una tenuta straordinaria almeno quanto l'alta pigmentazione anche per i colori piu' chiari.
Una volta applicati risultano sfumabilissimi e la texture e' molto particolare in quanto,nonostante siano semplici ombretti compatti molto classici,una volta stesi appaiono quasi "cremosi",cosa che si nota in maniera particolarmente evidente con i colori shimmer .Il trucco si mantiene perfetto nel vero senso letterale del termine,per tutta la giornata senza la necessita' di ritocchi,e soprattutto senza avvistare quei fastidiosissimi eccessi di prodotto che vanno regolarmente a depositarsi nelle pieghe dell'occhio.Anche senza il primer in ogni caso hanno una durata strepitosa che sinceramente non avevo mai riscontrato con nessun altro ombretto.
Le colorazioni sono neutre,e la palette,lo dice il nome stesso,e' nata per creare look "nude",molto naturali e classici,per chi vuol essere elegante senza cadere nell'eccessivo o nel pesante.Tuttavia la presenza di toni scuri,garantisce un'ottima riuscita di look piuttosto "serali",come ad esempio smokey o make-up particolarmente intensi,adatti a valorizzare ovviamente lo sguardo!
Ma passiamo agli swatches e alla descrizione singola dei colori che comprende la palette:(vedi foto)


  •     VIRGIN - Un beige nude pallido ma molto brillante,molto bello proprio perche' naturale.Ottimo per creare un punto luce all'interno dell 'occhio
  •     SIN - Un color champagne con un tocco di rosa dal sottotono freddo.Un must nel vostro makeup,non puo' mancare per illuminare.
  •     NAKED - Un marrone/beige mat che ha una texture molto uniforme che non risulta polverosa ne' gessosa.
  •     SIDECAR - Un color bronzo caldo shimmer che vira al marrone con un leggero sottotono rosso.
  •     BUCK - Un beige/marrone scuro mat  con la texture setosa e finissima.
  •     HALF BAKED - Color oro antico satinato, molto brillante e caldo
  •     SMOG - Un color bronzo scuro con una lucentezza bronzo-dorata
  •     DARKHORSE - Un color cioccolato particolarmente scuro con riflessi metallici bronzo-ramato
  •     TOASTED - Castano-rosato con texture metallica,semplice ma ad effetto.
  •     HUSTLE - Castano cioccolato scuro con riflessi melanzana e un finish shimmer molto delicato.
  •     CREEP - Base blu/nera con un finish shimmer argentato,ideale per smokey
  •     GUNMETAL - Uno dei colori decisamente piu' particolari,difficile da descrivere,si tratta di un grigio/blu metallico che somiglia ad un duochrome in quanto somiglia ad un blu,ma nasconde tonalita' cenere

Cosa penso di questa palette? beh che la ricomprerei altre infinite volte, un acquisto del quale sono pienamente soddisfatta, è che consiglio a coloro che cercano una palette completa di colori nude e particolari, che offre la possibilità di creare svariati make up, dal più semplice al più glamour. Spero che questa mia recensione e descrizione possa esservi stata utile vi mando un grossissimo bacione a presto!
Per leggere la recensione sulla naked 2 clicca qui 
Per leggere la recensione sulla naked 3 clicca qui


Nessun commento:

Posta un commento